Desideri ricevere info?

clicca quì

Le Associazioni fanno rete ! A Terme Vigliatore, si uniscono le forze e le idee volte al raggiungimento di obiettivi comuni al servizio della collettività.

Le Associazioni “Angeli sull’Asfalto”, “Randagioioso” e “ASD Ciclistica Terme, che da tempo collaborano nella promozione di attività sul territorio, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa “Strada facendo”. L’unione d’intenti si delinea già durante il periodo triste e difficile della pandemia, e con difficoltà ma perseveranza, finalmente prende la sua forma definitiva. Le attività che le Associazioni propongono rivolte a bambini, ragazzi, famiglie e in Convenzione con UEPE Messina, agli assegnatari ai “lavori di pubblica utilità”, si svolgeranno in parte presso i locali della Stazione ferroviaria di Novara-Montalbano-Furnari, Sede operativa dell’Associazione “Angeli sull’Asfalto” ma anche in collaborazione, presso Istituti scolastici di ogni ordine e grado. Gli obiettivi perseguiti toccano ambiti condivisi dalle associazioni firmatarie, come La riduzione della forza devastante degli incidenti stradali, attraverso la realizzazione di progetti di Eduzione stradale in collaborazione con Miur, Polizia Stradale e Municipale, Amministrazioni comunali. La buona pratica del ciclismo e dello sport in generale, la crescita fisica e psicologica in salute e il miglioramento degli stili di vita e di buona alimentazione. La promozione dell’uso di mezzi non inquinanti per una mobilità sicura, umana e sostenibile e per la riduzione dell’inquinamento ambientale. Il rispetto degli animali, la riduzione degli abbandoni, la buona convivenza uomo-animale, attraverso la prevenzione e la sensibilizzazione al possesso degli animali di affezione sia randagi che di proprietà. Lo sviluppo del senso di appartenenza e di aggregazione, la solidarietà, la sensibilizzazione al Volontariato come fonte di condivisione e di messa al servizio dei più deboli. La promozione della cultura della legalità, del senso civico, della civiltà stradale intesi come obiettivi per il miglioramento della vita sociale e del benessere collettivo. “Il “fil rouge” del protocollo “Strada facendo” è proprio la strada intesa luogo di civiltà, di condivisione e di rispetto tra tutti gli esseri e i mezzi che la percorrono e che lì hanno uguali diritti e anche doveri. La strada intesa come percorso nel quale ognuno di noi ha una responsabilità, la responsabilità della propria vita e di quella degli altri”.

Come puoi supportarci?

DONAZIONI

Chi vorrà donare, potrà farlo da promotore e parte attiva nei progetti che l’Associazione intende mettere a disposizione dei bambini e ragazzi non solo in ambito di prevenzione stradale. Già da ora, sia noi che i ragazzi che ne usufruiranno. Vi ringraziamo per la collaborazione ed il sostegno spontaneo.

Banca Intesa San Paolo

Cod. IBAN IT40 V030 6909 6061 0000 0071 846 Cod. BIC BCITITMX (da inserire per bonifici esteri)

5x1000 - C.F. 90016390834

Segnando il nostro Codice Fiscale sulla dichiarazione dei redditi, il tuo 5x1000 sarà a disposizione dell’Associazione per finalità socio-culturali, stradali e civiche della Persona. La tua mano è per noi fondamentale, ci contiamo….