Desideri ricevere info?

clicca quì

Lo stato dell’autostrada - L’Associazione “Angeli sull’Asfalto” chiede il declassamento e lo stop ai pedaggi

Stop ai pedaggi e richiesta di declassamento delle arterie autostradali A18 Messina-Catania e A20 Palermo-Messina. Le famiglie delle vittime della strada, unite nell’associazione “Angeli sull’Asfalti” di Terme Vigliatore, impegnata da 11 anni per la sicurezza, la prevenzione e la sensibilizzazione stradale, hanno indirizzato una nuova comunicazione dai toni duri ai vertici del Cas, all’Assessorato regionale Infrastrutture, alle Procure della Repubblica competenti sul territorio, alla Prefettura di Messina e al Ministro dei Trasporti, sulle multiple segnalazioni che continuano ad arrivare agli uffici da numerosi utenti che percorrono le arterie di collegamento A18 e A20. A seguito ad accurate verifiche, rilevate in collaborazione con gli assegnatari del percorso di “lavori di pubblica utilità nell’ambito della “messa alla prova”, in convenzione con UEPE Messina, si evidenzia come le condizioni e i tempi di percorrenza siano diventati improponibili, inaccettabili e di massimo pericolo per la sicurezza degli utenti tutti. Si contestano “peggioramenti verificati dai lavori di rifacimento dell’asfalto, che in molti tratti non hanno migliorato le condizioni del fondo stradale, che rimane dissestato, sconnesso e addirittura già pieno di buche pericolose per l’utenza, cantieri segnalati rimasti senza interventi con vegetazione sulle carreggiate chiuse al traffico, manutenzione del verde inesistente con cadute di alberi, gallerie senza adeguata illuminazione, guardrail non a norma e frane da 7 anni ancora da ripristinare”. Secondo il Presidente Lucilla Barbasini – Questa sequela di inadempienze danneggia e pregiudica in modo determinante economia, sviluppo, crescita e turismo dei territori attraversati da queste arterie di collegamento. Chiede senza ulteriori lungaggini, il declassamento e lo stop ai pedaggi autostradali. In assenza di risposte, l’associazione invoca una mobilitazione generale senza escludere un’azione legale.

Come puoi supportarci?

DONAZIONI

Chi vorrà donare, potrà farlo da promotore e parte attiva nei progetti che l’Associazione intende mettere a disposizione dei bambini e ragazzi non solo in ambito di prevenzione stradale. Già da ora, sia noi che i ragazzi che ne usufruiranno. Vi ringraziamo per la collaborazione ed il sostegno spontaneo.

Banca Intesa San Paolo

Cod. IBAN IT40 V030 6909 6061 0000 0071 846 Cod. BIC BCITITMX (da inserire per bonifici esteri)

5x1000 - C.F. 90016390834

Segnando il nostro Codice Fiscale sulla dichiarazione dei redditi, il tuo 5x1000 sarà a disposizione dell’Associazione per finalità socio-culturali, stradali e civiche della Persona. La tua mano è per noi fondamentale, ci contiamo….